mercoledì 4 febbraio 2015

Presentazione

Ciao a tutti! :-)
Mi chiamo Lara.
In questo blog voglio parlare di una delle mie passioni: I cosmetici naturali fai da te.
E' una passione che nasce molto tempo fa, essendo da sempre interessata a leggere le etichette e gli ingredienti di qualsiasi prodotto (alimentare e cosmetico) che utilizzavo, pur non capendone inizialmente il totale significato, tranne di alcune materie prime.
Un anno e mezzo fa ho deciso di capire perchè i prodotti cosmetici che acquistavo in profumeria, dai parrucchieri o al supermercato non funzionassero poi così bene come promettevano gli slogan. In effetti, il primo passo che ho effettuato, è stato quello di ricercare su internet una risposta su cosa ne pensasse il mondo in merito ai prodotti in questione. Così ho scoperto che molte altre ragazze avevano riscontrato le stesse problematiche: nessun risultato promesso dai costosi prodotti, di famose marche. Ho capito che molti utilizzavano rimedi naturali e addirittura si facevano i cosmetici in casa, ottenendo risultati notevoli! Ho visto video, ricette, commenti sui forum, acquistato e studiato sui libri di cosmetici. La mia prima creazione è stata una maschera con le argille, verde e bianca, e alcuni oli essenziali, che ho trovato su internet, da un'altra blogger, Carlita Dolce.
Il risultato fu bellissimo, perchè innanzitutto penso che prendersi cura del proprio corpo sia un dovere, oltre che un piacere, e poi vedere i risultati ottenuti con le proprie creazioni da' una soddisfazione enorme.
In conclusione, il mio amore per i cosmetici biologici fatti da me, nasce dal rispetto che ho per il mio corpo, ma anche per l'ambiente, perchè purtroppo alcuni ingredienti, anche se ammessi dal regolamento europeo, non sono eco-compatibili. Molti di questi, di cui vi parlerò nei prossimi articoli, contengono derivati del petrolio!!!
A presto, grazie per aver letto il post, spero vi sia piaciuto, (se vi va lasciate un commento). 
Al prossimo articolo :-)

1 commento:

  1. Ciao ragazzi, domani sarà on-line il nuovo post sul blog, che riguarderà qualcosa di molto interessante: come leggere correttamente la lista degli ingredienti di un prodotto cosmetico e in particolare analizzeremo insieme la lista di un prodotto specifico! A domani, ;-)

    RispondiElimina